Cold in July è un film del 2014 diretto da Jim Mickle con Michael C. Hall e Vinessa Shaw. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia, USA.
Texas, 1989: mentre cerca di capire da dove provengano certi strani rumori che sente in casa, Richard Dane si trova faccia a faccia col ladro Freddy Russell: è un attimo, un colpo di pistola e il malvivente cade a terra, morto. La cittadina saluta Richard come un eroe, ma ben presto la sua vita si trasforma in un incubo: Ben, padre di Freddy e a sua volta criminale, ha tutta l'intenzione di vendicare il figlio.
Estate 1989, Texas. Un uomo mascherato si introduce nel salotto di casa Dane e viene freddato con un colpo di pistola alla cieca sparato dal giovane padre di famiglia Richard. Malgrado tutti in città stiano dalla sua parte e lo considerino come una specie di …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kingston, New York, USA Texas, USA
Attualmente Cold in July ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cold in July è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Cold in July - Freddo a luglio
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cold in July - Freddo a luglio
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'autore della saga di Hap & Leonard approda sulle montagne valdostane per ricevere il Raymond Chandler Award.
Atteso anche il ritorno di Takeshi Kitano con la commedia Ryuzo and the Seven Henchmen, il musical di Johnnie To Desing for living e Paper Towns, trasposizione cinematografica di un altro romanzo di John Green
Dopo il successo di pubblico e critica alla Quinzaine des Réalisateurs 2014 e al Sundance, il nuovo film del regista di genere Jim Mickle piomba come un macigno al Torino Film Festival regalando emozioni e colpi di scena a non finire.
Il regista dell'applaudito Cold in July parla delle sue passioni, dei consigli di Stephen King e di una futura serie TV ispirata ai romanzi di Lansdale.
Tanto cinema di genere nella sezione collaterale del Festival di Cannes che ospita il ritorno del veterano John Boorman e il rivoluzionario Pride.