Cloclo è un film del 2012 diretto da Florent Emilio Siri con Jérémie Rénier e Benoît Magimel. Durata: 148 min. Paese di produzione: Francia.
Star adulata, uomo d'affari, animale da palcoscenico e campione di marketing, padre di famiglia e amante delle donne, che è realmente Claude François? Prima di tutto un artista pieno di dubbi e contraddizioni la cui sola regola di comportamento sembra essere: andare sempre avanti. Determinato a ottenere il successo, costi quello che costi, Claude François deve ottenere una rivincita sulla vita, ma il destino avrà in serbo per lui una fine tragica.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cloclo è: 14 Marzo 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Francia, Marocco e Monaco. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Etterbeek, Brussels, Brussels-Capital, Belgio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Cloclo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cloclo e le nomination:
Cloclo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Negli States debuttano anche 'Jeff Who Lives at Home' e 'Detachment', mentre in Germania i protagonisti di 'Kebab for Breakfast' approdano sul grande schermo.