Cloclo è un film del 2012 diretto da Florent Emilio Siri con Jérémie Rénier e Benoît Magimel. Durata: 148 min. Paese di produzione: Francia.
Star adulata, uomo d'affari, animale da palcoscenico e campione di marketing, padre di famiglia e amante delle donne, che è realmente Claude François? Prima di tutto un artista pieno di dubbi e contraddizioni la cui sola regola di comportamento sembra essere: andare sempre avanti. Determinato a ottenere il successo, costi quello che costi, Claude François deve ottenere una rivincita sulla vita, ma il destino avrà in serbo per lui una fine tragica.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cloclo è: 14 Marzo 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Francia, Marocco e Monaco. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Etterbeek, Brussels, Brussels-Capital, Belgio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Cloclo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cloclo e le nomination:
Cloclo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Negli States debuttano anche 'Jeff Who Lives at Home' e 'Detachment', mentre in Germania i protagonisti di 'Kebab for Breakfast' approdano sul grande schermo.