Climber's High è un film del 2008 diretto da Masato Harada con Shin'ichi Tsutsumi e Masato Sakai. Durata: 145 min. Paese di produzione: Giappone.
Un giornalista capisce il vero senso della vita dopo aver vissuto un'esperienza estrema sulla cima di una montagna. Il 12 agosto 1985 un aereo precipita nella prefettura di Gunma. Kazumasa Yuki, reporter del quotidiano locale che sta organizzando un giro sul Monte Tanigawa con una collega, viene incaricato di fare un reportage sull'incidente. Vent'anno dopo, prima di andare in pensione, Yuki torna sulla montagna per fare il bilancio della propria vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Climber's High è: 05 Luglio 2008 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone e Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Mishima, Shizuoka, Giappone
Far East 2009 - Presentato in concorso al Far East Film 2009 nella sezione 'Japan'.
Attualmente Climber's High ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Climber's High è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il film di Takashi Miike, applauditissimo, chiude l'undicesima edizione della manifestazione friulana, che ha però assegnato il premio del pubblico al giapponese Departures.