Clemency è un film del 2019 diretto da Chinonye Chukwu con Aldis Hodge e Danielle Brooks. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Anni di esecuzioni di pene capitali hanno messo alla prova Bernadine Williams. Mentre si prepara a eseguire un'altra condanna, Bernadine deve fare i conti con i danni piscologici ed emotivi creati da sui lavoro.
L'elemento fondamentale di Clemency è il contesto. Potrebbe sembrare una storia vera, nonostante la sceneggiatura sia di pura finzione, perché ciò che accade nel film, accade per davvero in 31 dei 50 stati federali degli USA (in alcuni di essi, però, è in vigore una …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Clemency ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Clemency è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione di Clemency: Chinonye Chukwu, premiata al Sundance, affronta (di peso) il tema della condanna a morte, spostando l'attenzione sui tormenti di una direttrice di prigione. Grande scrittura, grande interpretazione di Alfre Woodard. In streaming su Netflix.