Una pioggia di stelle è un film del 1970 diretto da Igor Talankin e L. Sadikova con Innokenti Smoktunovsky e Antonina Shuranova. Durata: 157 min. Paese di produzione: Unione Sovietica.
Il film ripercorre la travagliata vita del grande musicista russo Piotr Ilitch Tchaikovski. Dopo essere stato Direttore del Conservatorio di Mosca e aver conosciuto fama e successo per il suo rivoluzionario approccio alla musica, il genio romantico fuggirà da un matrimonio infelice e tenterà il suicidio. Dopo una trionfale turnée in giro per il mondo, riuscirà a riconquistare il meritato successo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Russia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Seine River, Parigi, Francia Oxford, Oxfordshire, Inghilterra, Regno Unito Neva River, San Pietroburgo, Russia Palace …
Specifiche tecniche - Girato in: 70 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1. Colore: a colori. Formato audio: 70mm a 6 tracce, Mono (35mm) e 70mm a 6 tracce. Lingua originale: russo.
Attualmente Una pioggia di stelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una pioggia di stelle e le nomination:
Una pioggia di stelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10