Chaos Theory è un film del 2007 diretto da Marcos Siega con Ryan Reynolds e Emily Mortimer. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Frank Allen, autore del manuale "Efficienti in cinque minuti", è ossessionato dall'ordine e dalla puntualità e vive una vita fatta di tabelle e liste di cose da fare in rigoroso ordine di importanza, finché un giorno sua moglie decide di apportare una piccola modifica.
Love & caos Cosa accadrebbe se un orologio regolato dieci minuti indietro vi facesse perdere il traghetto proprio il giorno in cui dovete tenere un'importante conferenza sulla gestione del tempo? Sarebbe una grossa seccatura. E se a regolare male l'orologio fosse stata vostra moglie? Allora …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA
Locarno 2008 - Presentato nella sezione "Piazza Grande" al Festival Internazionale del Film Locarno (2008).
Attualmente Chaos Theory ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chaos Theory è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Chaos Theory risulta un prodotto decisamente gradevole, seppur non privo di imperfezioni, che non teme di far leva sul sentimento dimostrando come il caos non sempre sia necessariamente negativo, ma che talvolta liberarsi di schemi e preconcetti può portarci a scoprire aspetti del reale di cui neppure si sospetterebbe l'esistenza.