Chained è un film del 2012 diretto da Jennifer Chambers Lynch con Vincent D'Onofrio e Eamon Farren. Durata: 132 min. Paese di produzione: USA.
Quando aveva solo nove anni, Tim e la madre sono stati rapiti dal serial killer tassista Bob. La madre di Tim è stata barbaramente assassinata, mentre il bambino è rimasto schiavo in catene, costretto a seppellire i corpi delle donne che Bob attira in casa sua e poi uccide. Ormai adolescente, Tim condivide con Bob una depravata relazione padre/figlio. Ma può esistere una famiglia il cui unico legame sia l'orrore?
La catena della colpa E' una carriera strana quella di Jennifer Chambers Lynch. Figlia di uno dei più grandi cineasti contemporanei, che ha seguito sul set in giovane età, ha esordito dietro alla macchina da presa a soli 19 anni con un film imbarazzante come …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Canada Saskatchewan Production Studios, Regina, Saskatchewan, Canada Moose Jaw, Saskatchewan, Canada Regina, Saskatchewan, Canada
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Rapporto confidenziale: ossessioni & possessioni' nell'ambito della 30ma edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Chained ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chained è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Chained
2012 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Chained
2012 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film della Lynch è sorretto dalla monumentale interpretazione di Vincent D'Onofrio, che riesce a restituire la ferocia del suo Bob attraverso un sorprendente lavoro sulla voce e sulla pronuncia delle parole.
L'incontro con la regista che ha presentato nella sezione Rapporto Confidenziale, il suo ultimo lavoro, un film in cui il protagonista segrega un ragazzino, tenendolo in catene e allevandolo nel culto della violenza; 'Ma io mio padre David non lo uccido, gli voglio bene', ha raccontato questa mattina in conferenza stampa.
A poco più di due settimane dalla partenza della trentesima edizione, Gianni Amelio ha presentato a Roma il fitto programma del Torino Film Festival 2012, quello che di fatto chiuderà il suo mandato come direttore artistico e passerà la palla nelle mani del suo successore, il premio Oscar Gabriele Salvatores.
La sezione del 30esimo Torino Film Festival sarà inaugurata il 23 novembre dalla regista, che presenterà il suo ultimo film.