Centauro è un film del 2022 diretto da Daniel Calparsoro con Alex Monner e Édgar Vittorino. Durata: 89 min. Paese di produzione: Spagna.
Per pagare i debiti della madre di suo figlio, un pilota di superbike accetta di diventare un corriere della droga, mettendo a rischio la sua carriera e la sua vita.
Rafa ha come obiettivo quello di diventare un pilota professionista di moto, e la velocità è l’unica passione alla quale è interessato.
Un giorno, però, viene a conoscenza del fatto che la madre di suo figlio ha dei grossi debiti con uno spacciatore. Deciderà così di aiutarla, mettendosi a lavorare per il cartello della droga e sbrigare delle commissioni ad alcuni pezzi grossi. Mentre di giorno corre sui circuiti, di notte vaga per le città rischiando di essere braccato dalle forze dell’ordine, il che metterebbe la parola fine sulla propria carriera da pilota.
Il ricatto diverrà però sempre più insopportabile. Quando deciderà di uscire dal giro e concludere definitivamente questa vicenda, il criminale che controlla ogni sua mossa non sarà dello stesso avviso…
Attualmente Centauro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Centauro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10