Caníbal è un film del 2013 diretto da Manuel Martín Cuenca con Antonio de la Torre e María Alfonsa Rosso. Durata: 116 min. Paese di produzione: Spagna, Romania, Russia, Francia.
Notte, una coppia in auto, un incidente provocato da un'auto che arriva dalla direzione opposta. Il conducente scende e porta via il corpo della donna. Entriamo così nella storia di Carlos, un bravo, solitario sarto di Granada che, in privato, nella notte, è un serial killer.
Un amore che divora Carlos è un uomo cortese e affascinante, ha una voce suadente ed un carattere introverso. E' il miglior sarto di Granada e la sua bottega artigiana vecchio stile dista solo pochi metri dalla sua casa, un sobrio appartamento situato in un …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Caníbal è: 11 Ottobre 2013 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Gennaio 2013 - 08 Aprile 2013 in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente Caníbal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Caníbal e le nomination:
Caníbal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
In un'edizione molto equilibrata spicca la candidatura del nostrano La grande bellezza come miglior film europeo.
Corsi di sopravvivenza nella giungla e lotte per sfuggire alla strada. Dramma, azione e commedia nei nuovi trailer disponibili in rete.
Noir avvincente che, senza cedere il passo alla pornografia sanguinaria, manipola le definizioni, trasfigura il senso comune dei sentimenti e si infiltra nei meandri dell'animo umano e nei corridoi della coscienza cercando di sfatare il mito dell'Amore onnipotente.