Candy e il suo pazzo mondo è un film del 1968 diretto da Christian Marquand con Ewa Aulin e Marlon Brando. Durata: 115 min. Paese di produzione: Italia, Francia, USA.
Candy, una giovane studentessa americana dalla fantasia vivacissima, si abbandona, nel corso di una noiosa lezione scolastica, a un lungo sogno che la vede protagonista di alcune esperienze sentimentali con gli individui più disparati.
Date di uscita e riprese - Candy e il suo pazzo mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Febbraio 1970; la data di uscita originale è: 17 Dicembre 1968 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 16 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Candy e il suo pazzo mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Candy e il suo pazzo mondo e le nomination:
Candy e il suo pazzo mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Candy e il suo pazzo mondo
2022 - A e R Production
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita in sala di A Hard Day's Night, ripercorriamo l'esperienza cinematografica dei Beatles ed il loro rapporto con la settima arte.