Cadavere per signora è un film del 1964 diretto da Mario Mattoli con Sylva Koscina e Sergio Fantoni. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Con il passar degli anni un patto di sangue contratto nell'infanzia da quattro bambine - Laura, Marina, Renata e Giovanna - si è trasformato in una amicizia che lega profondamente tra loro le quattro donne. E così accade che quando una di loro, Laura, sposata ad un ricco armatore, viene ricattata da un giovane che reclama del denaro in cambio di alcune lettere d'amore scritte dalla donna, le altre tre accorrono subito per darle un aiuto. Il quartetto trova il denaro; e quando una delle donne arriva all'appuntamento per consegnare la somma richiesta trova il ricattatore morto. Il problema si presenta immediato: nascondere il cadavere. A questo punto la vicenda si complica per una serie di situazioni imprevedibili sin quando la soluzione di tutto l'intreccio si rivela ben diversa da quella logica, e la reputazione della donna è salva.
Date di uscita e riprese - Cadavere per signora è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Settembre 1964.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Cadavere per signora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cadavere per signora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10