C'est Gradiva qui vous appelle è un film del 2006 diretto da Alain Robbe-Grillet con James Wilby e Arielle Dombasle. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
John Locke è un giovane critico d'arte, affascinato dalla pittura orientale e in particolare da quella che ha per tema la donna come oggetto. Trasferitosi in un palazzo in rovina in Marocco, sulle tracce di Delacroix, da lui studiato, viene raggirato dal padrone di un cabaret clandestino per spettacoli sadici, rimanendo invischiato in un crimine a sfondo sessuale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di C'est Gradiva qui vous appelle è: 09 Maggio 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Marocco. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Essaouira, Marocco Marrakech, Marocco
Venezia 2006 - Presente nella sezione Orizzonti della 63. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2006)
Attualmente C'est Gradiva qui vous appelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
C'est Gradiva qui vous appelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10