Bypass è un film del 2012 diretto da Aitor Mazo e Patxo Tellería con Bárbara Goenaga e Unax Ugalde. Durata: 98 min. Paese di produzione: Spagna.
María, malata di cuore, è in fin di vita. L'amico Xabi parte da Barcellona per darle l'ultimo saluto e lei gli confessa di amarlo. Per risollevarle il morale Xabi decide di farle credere che il sentimento è reciproco, ma María non muore e Xabi è costretto a fingere di essere fidanzato con lei per paura che le condizioni della ragazza tornino a peggiorare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bypass è: 11 Ottobre 2012 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barcellona, Spagna Bilbao, Bilbao, Vizcaya, País Vasco, Spagna
Attualmente Bypass ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bypass è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Nelle sale americane è il weekend di debutto di Gambit e Colpi da maestro, mentre tra le uscite europee spiccano Sette psicopatici e Pusher.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di sbirciare le prime immagini della nuova fatica di Gus Van Sant, del primo capitolo della saga fantasy Beautiful Creatures e del remake del cult inglese Gambit.