Bumba Atomika è un film del 2008 diretto da Michele Senesi con Erika Ferranti e Giovanni Salici. Durata: 96 min. Paese di produzione: Italia.
In una cittadina di collina della provincia marchigiana, poco distante dal mare, quattro (im)probabili studenti dei primi anni di università passano le loro giornate tra chiacchiere e dosi smodate di alcol. Rimasti senza un soldo, si trovano davanti al loro più grosso problema, ossia dove reperire denaro per continuare ad assumere dosi irreali di alcool. Quando la zia di uno di loro muore improvvisamente, i ragazzi hanno la brillante idea di mettere il cadavere in vendita su internet, scoprendo l'esistenza di un business redditizio.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ancona, Italia Ancona, Marches, Italia Castelfidardo, Macerata, Italia Falconara, Ancona, Italia Loreto, Ancona, Italia Macerata, Italia Porto Recanati, Macerata, Italia …
Future Film Festival 2010 - Proiettato all'edizione 2010 del Future Film Festival nell'ambito della sezione 'Follie di mezzanotte'
Attualmente Bumba Atomika ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bumba Atomika è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Focus su una delle tecniche più antiche dell'animazione con approfondimenti sul nuovo capolavoro di Wes Anderson, Fantastic Mr Fox e sul maestro Saul Bass.