Bullhead è un film del 2011 diretto da Michael R. Roskam con Matthias Schoenaerts e Jeroen Perceval. Durata: 124 min. Paese di produzione: Belgio.
L'agricoltore Jacky Vanmarsenille, che come i suoi colleghi fa largo uso di ormoni e steroidi per produrre una maggior quantità di carne, inizia una trattativa con un noto mafioso mafioso coinvolto nel commercio. Quando un agente federale che indaga sul caso viene trovato morto e una donna che appartiene al suo traumatico passato fa ritorno, Jacky è costretto a confontarsi coi suoi demoni e affontare le conseguenze delle decisioni prese.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Belgio. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Boulevard Frère-Orban, Liège, Wallonia, Belgio Liège, Wallonia, Belgio Oreye, Liège, Wallonia, Belgio Rue des Guillemins, Liège, Wallonia, Belgio Tilff, Esneux, …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: olandese e francese.
Attualmente Bullhead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bullhead e le nomination:
Bullhead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Bullhead
2015 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bullhead
2015 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Preferite le spy story intricate e piene di colpi di scena o le avventure dell'Uomo Ragno? Amate le piccole storie d'amore quotidiane o le grandi passioni da romanzo? C'è solo l'imbarazzo della scelta coi nuovi trailer in arrivo sul web.
Tra le pellicole della sezione il ritorno a Berlino del regista brasiliano José Padilha col sequel di Tropa de Elite e i nuovi lavori di Tamahori e Manchevski.