Buba è un film del 2022 diretto da Arne Feldhusen con Georg Friedrich e Maren Kroymann. Durata: 94 min. Paese di produzione: Germania.
Buba e il fratello Dante sono due truffatori convinti di essere in credito con la buona sorte. Non hanno fatto i conti con gli imprevisti: la strada della malavita non può certo riservare nulla di buono.
Jakob Otto, per gli amici Buba, è convinto di essere in preda alla sfortuna. Ogni volta che le cose sembrano andargli per il verso giusto, accade qualcosa che gli fa crollare, come un gracile castello di carte, la felicità così pazientemente ottenuta.
In realtà, dopo la scomparsa prematura dei propri genitori, sia Buba che suo fratello Dante sono fermamente convinti di essere in credito con la buona sorte. Un destino avverso si è già abbattuto contro di loro, e tempi migliori avrebbero dovuto arrivare già da anni. Ma, finora, niente di buono li ha interessati, come se non ci fosse più nulla da sperare. Quello che non riescono a comprendere è che forse entrambi non hanno scelto la strada migliore per sovvertire il destino.
Infatti, tanto Buba quanto Dante sono due truffatori, e sono appena entrati in un giro di criminalità organizzata che li dovrebbe favorire per ottenere lauti compensi. Attendere eventi spiacevoli non è così difficile se ti dedichi alla malavita: così, i due fratelli proseguono imperterriti, in attesa di una ricompensa del karma. Quando, un giorno, Buba si innamorerà di una donna, qualcosa rischierà però di cambiare: non aveva finora fatto i conti con gli imprevisti…
All'inizio del nuovo millennio Sylvester Stallone divenne testimonial di una nota marca alimentare nostrana e fu protagonista di uno spot "a tutta azione" al termine del quale svelava il suo nome, Bubi, suscitando l'ilarità generale. Un destino simile è capitato allo sfortunato protagonista di questa …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente Buba ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Buba è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione di Buba, prequel della serie Come vendere droga online (in fretta) che sbarca in esclusiva nel catalogo della piattaforma streaming Netflix.