Breaking Upwards è un film del 2009 diretto da Daryl Wein con Zoe Lister Jones e Daryl Wein. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Dopo quattro anni di fidanzamento una giovane coppia di New York vive ormai nella moia e nella routine. Per sfuggire al tedio e per paura di doversi separare,.i due decidono di organizzare nei minimi dettagli la loro rottura.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA
Torino 2009 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 27. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Breaking Upwards ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Breaking Upwards è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Tra le pellicole che hanno trovato un distributore il bellissimo Bronson, gli italiani La bocca del lupo e La bella gente e l'americano Breaking Upwards.
La terza giornata del 27° Torino Film Festival propone finalmente un po' di Italia, tre interessantissimi film in concorso e l'arrivo di Charlotte Rampling, tra gli ospiti più attesi della manifestazione.