Breaking up - Lasciarsi è un film del 1997 diretto da Robert Greenwald con Russell Crowe e Salma Hayek. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Nonostante si amino molto e siano fidanzati da tempo, Steve e Monica non vivono un rapporto semplice, perchè litigano spesso, decidono di lasciarsi e poi si riavvicinano. Il giorno in cui decidono di sposarsi, vengono presi dalla paura e rompono definitivamente. Dopo aver preso strade diverse, nessuno dei due ha notizia dell'altro per molto tempo, fino a quando - diversi anni dopo, ad una festa - si ritroveranno, entrambi sposati e con figli.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Breaking up - Lasciarsi è: 17 Ottobre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Breaking up - Lasciarsi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Breaking up - Lasciarsi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10