Boule & Bill è un film del 2013 diretto da Alexandre Charlot e Franck Magnier con Franck Dubosc e Marina Foïs. Durata: 96 min. Paese di produzione: Francia, Belgio, Lussemburgo.
Tutto ha inizio in una spa. Un giovane cocker sta chiuso nella sua gabbia, senza essere riuscito mai a trovare un padrone che faccia al caso suo. Improvvisamente davanti ai suoi occhi appare un bambino con i capelli rossi come il suo pelo. Tra i due è un colpo di fulmine e in un batter d'occhio sono uno accanto all'altro. Per Bill e Boule è l'inizio di una grande amicizia. Per i genitori del ragazzino, invece, è solo l'alba di un mondo di guai.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Boule & Bill è: 27 Febbraio 2013 (Francia).
Attualmente Boule & Bill ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Boule & Bill è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Negli States esce anche il thriller Phantom, con David Duchovny e Ed Harris e la teen comedy Un compleanno da leoni. Tra le uscite europee invece, il film che racconta la storia di Natascha Kampusch e Mobius con Jean Dujardin.