Bolboreta, Mariposa, Papallona è un film del 2007 diretto da Pablo García Pérez de Lara con David Bendito e Farruco Castromán. Durata: 87 min. Paese di produzione: Spagna.
Victor, un regista catalano, parte con la sua assistente Laura per un viaggio la cui meta è un piccolo villaggio della Galizia. Qui i due sperano di realizzare il loro progetto: fare un film che rappresenti la realtà e le piccole cose di tutti i giorni. Victor infatti vorrebbe una risposta definitiva ad un interrogativo che lo ha accompagnato da sempre: esiste la finzione cinematografica senza la vita reale?
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Aprile 2005 - 05 Giugno 2005 in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: A Coruña, Galicia, Spagna
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: galician, catalano e spagnolo.
Attualmente Bolboreta, Mariposa, Papallona ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bolboreta, Mariposa, Papallona è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10