Bogus è un film del 1996 diretto da Norman Jewison con Whoopi Goldberg e Gérard Depardieu. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Albert è un bambino di sette anni. Non ha avuto un'infanzia facile ma è riuscito a salvarsi dai guai grazie alla sua fervida fantasia e immaginazione. Il mondo fantastico che si è creato intorno, gli ha permesso di affrontare con coraggio la perdita della madre, morta in un incidente d'auto. Il bambino viene affidato alle cure di zia Harriet, una squinternata e bisbetica donna del New Jersey con cui Albert non riesce a diventare amico, e chiama in soccorso un personaggio inventato da lui, Bogus, che lo aiuterà a superare i momenti più difficili. Quando Harriet si accorge del fantasmatico "intruso", cercherà di farsi aiutare a sua volta per risolvere qualche piccolo... problemino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bogus è: 06 Settembre 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada Atlantic City, New …
Attualmente Bogus ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bogus è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10