Bodyguards & Assassins è un film del 2009 diretto da Teddy Chan con Donnie Yen e Leon Lai. Durata: 139 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Nel 1905, Sun Wen ha intenzione di recarsi a Hong Kong - che allora era ancora una colonia briannica - per discutere dei piani di una possibile rivoluzione con i membri della Tongmenghui per rovesciare la dinastia Qing. L'imperatrice Dowager Cixi invia un gruppo di assassini, guidati da Yan Xiaoguo, ai quali affida l'incarico di uccidere Sun. Il rivoluzionario Chen Shaobai arriva a Hong Kong alcuni giorni prima dell'arrivo di Sun per incontrare Li Yutang, un uomo d'affari che si occupa di finanziare i rivoluzionari.
I sette bodyguard Trasferire interamente Hong Kong in Cina. È quello che è accaduto, letteralmente, per la realizzazione di Bodyguards & Assassins, gigantesca coproduzione che mette insieme i capitali hongkonghesi della società di Peter Ho-sun Chan con quelli della compagnia di stato cinese (responsabile, tra …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bodyguards & Assassins è: 18 Dicembre 2009 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shanghai, Cina
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: mandarino, cantonese e inglese.
Attualmente Bodyguards & Assassins ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bodyguards & Assassins è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Bodyguards & Assassins
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bodyguards & Assassins
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La collana Far East Film propone in alta definizione il film di Teddy Chan: ottimi audio e video, sufficienti gli extra.
Diviso nettamente in due parti, il film concilia la messa in scena melodrammatica e sontuosa, tipica dei blockbuster cinesi, con sequenze d'azione ipercinetiche e realistiche che omaggiano il grande cinema di Hong Kong del passato.
Tanti i titoli presenti nella selezione, dal thriller Dream Home all'action adrenalinico The Message, dalla grande storia cinese di The Founding Of A Republic alle arti marziali di Bodyguards & Assassins. Trai titoli anche il sentimentale Sophie's Revenge, prodotto dalla diva Zhang Ziyi.