Boarding Gate è un film del 2007 diretto da Olivier Assayas con Asia Argento e Carl Ng. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia.
Sandra, una giovane italiana stabilitasi a Londra, ha una relazione piuttosto burrascosa con un uomo molto più grande di lei, e con Lester il suo amante. Decisa a cambiar vita, fugge ad Hong Kong con Lester, ma non sa cosa l'aspetta...
Attrazioni fatali Forse è vero, forse l'essere ad un festival rende più cinici e critici, ma fatto sta che ci sono film che davvero non si capisce cosa ci facciano in ua vetrina prestigiosa come Cannes. E' decisamente il caso di questo Boarding Gate di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Boarding Gate è: 22 Agosto 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Cina, Francia, Lussemburgo e Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hong Kong, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, francese e cantonese.
Attualmente Boarding Gate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Boarding Gate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Privo di elementi di reale interesse o di una benchè minima originalità, il film di Assayas punta tutto sui due attori protagonisti e sulle loro scene bollenti, ottenendo più volte il ridicolo involontario.
E' il giorno di Asia Argento, protagonista di 'Boarding Gate', mentre suo padre Dario presenta tre minuti de 'La terza madre'. In concorso anche 'Chansons d'amour'.
Il re dell'horror italiano e sua figlia saranno presenti al Festival di Cannes con i loro nuovi progetti.
Asia Argento sarà la protagonista del prossimo film di Assayas; con lei Tony Leung, Michelle Yeoh e Michael Madsen.