Blue Steel - Bersaglio mortale è un film del 1989 diretto da Kathryn Bigelow con Jamie Lee Curtis e Ron Silver. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Megan Turner sta facendo un giro di perlustrazione in un quartiere, quando nota un malvivente che sta rapinando un negozio minacciando i clienti e il cassiere con una pistola. Megan non si perde d'animo, ed affronta il rapinatore, e quando questi tenta di spararle, lei lo uccide. Ma la pistola del rapinatore sparisce misteriosamente..
Date di uscita e riprese - Blue Steel - Bersaglio mortale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Maggio 1992; la data di uscita originale è: 16 Marzo 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Agosto 1988 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Blue Steel - Bersaglio mortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blue Steel - Bersaglio mortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10