Blue Murder at St. Trinian's è un film del 1957 diretto da Frank Launder con Terry-Thomas e George Cole. Durata: 86 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La responsabile del St Trinian è in prigione. Per mantenere l'ordine nell'esclusiva scuola privata vengono chiamati polizia ed esercito, ma la situazione è complicata. Le allieve vogliono, infatti, recarsi in Italia dove un ricco playboy le selezionerà per trovare la moglie ideale. Per arrivare in Italia in tempo le ragazze devono vincere una gara di scrittura, ma combineranno un sacco di guai gettando la scuola nel caos più totale.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: All Nations College, Easneye, Stanstead Abbotts, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito Littleton House, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito Shepperton Studios, Shepperton, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Blue Murder at St. Trinian's ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blue Murder at St. Trinian's è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10