Blacula è un film del 1972 diretto da William Crain con William Marshall e Vonetta McGee. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
1780, Manuwalde, un principe africano, dopo aver fatto visita a Dracula, in Transilvania, viene morso dal conte e chiuso in una bara. 1972, due collezionisti di antichità trasportano la bara a Los Angeles e la aprono, lasciando Manuwalde in libertà: il vampiro nero incontrerà Tina, che è la reincarnazione di sua moglie Luva...
Date di uscita e riprese - Blacula è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Maggio 1973; la data di uscita originale è: 25 Agosto 1972 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Gennaio 1972 - 01 Gennaio 1970 …
Il sequel di Blacula - Del film Blacula è stato realizzato un sequel l'anno successivo, Scream Blacula Scream.
Attualmente Blacula ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Blacula e le nomination:
Blacula è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Blacula
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In principio fu Vlad III, il leggendario e crudele principe della Valacchia che ispirò Bram Stoker. Da allora la figura del vampiro ha indossato abiti diversi, incarnandosi di volta in volta nello spettrale Max Schreck di Nosferatu, nei volti iconici di Bela Lugosi e Christopher Lee, fino ad arrivare a figure più prestanti, come Jonathan Rhys Meyers e Luke Evans, senza dimenticare l'affascinante Gary Oldman.