Black Tea è un film del 2024 diretto da Abderrahmane Sissako con Nina Melo e Han Chang. Uscita al cinema: 15 Maggio 2025. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia, Lussemburgo, Taiwan.
Diretto e sceneggiato da Abderrahmane Sissako, il film vede Nina Melo nei panni della protagonista, una giovane donna sui trent'anni di nome Aya. In procinto di sposarsi, Aya stupisce tutti quando manda all'aria il matrimonio**** e lascia il suo fidanzato all'altare.
Aya, che proviene dalla Costa d'Avorio, si lascia tutto alle spalle per cominciare una nuova vita a Guangzhou, nota anche come "Chocolate City" per via della comunità africana che si è sviluppata sul posto. Aya trova lavoro in un negozio che esporta té di proprieta di Cai, un uomo cinese sui quaranta anni.
Questa nuova fase della sua vita apre un intero mondo per lei; Cai le insegna le tradizioni e le cerimonie del té, creando un legame fragile ma profondo tra di loro. Tuttavia, affinchè il loro amore possa sbocciare definitivamente, i due devono affrontare e lasciarsi alle spalle il loro passato, e imparare a fidarsi l'uno dell'altra.
Storia d'amore interrazziale e interculturale, l'ultimo film di Abderrahmane Sissako è una pellicola che parla direttamente all'anima, come spiega la nostra recensione di Black Tea. Il regista originario della Mauritania fa ritorno dietro la macchina da presa a un decennio di distanza da Timbuktu per …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Black Tea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Tea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Black Tea è la nuova pellicola diretta dal regista africano Abderrahmane Sissako, che torna alla regia dieci anni dopo Timbuktu. In sala.