Bittere Kirschen è un film del 2011 diretto da Didi Danquart con Jytte-Merle Böhrnsen e Jonathan Dümcke. Durata: 107 min. Paese di produzione: Germania.
Lena fa ritorno nella sua città natale per partecipare al funerale della madre. Qui incontra il suo amore di gioventù e si imbatte in Giulio, amico d'infanzia della madre cresciuto ad Auschwitz. Per scoprire il segreto dell'amore tra la donna che l'ha generata e Giulio, Lena decide di mettersi in viaggio e si reca a Oswiecem, in Polonia, ma Giulio la segue.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bittere Kirschen è: 13 Settembre 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Löbau, Saxony, Germania Zittau, Saxony, …
Attualmente Bittere Kirschen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bittere Kirschen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Tanti trailer, tutti assai diversi, si affacciano sul web mostrandoci mondi misteriosi, killer privi di scrupoli e mariti fedifraghi, ma con stile.
Nelle sale americane torna anche il pesciolino Nemo ma in 3D, mentre The Master debutta in uscita limitata. Brividi in Gran Bretagna con il Poltergeist di When the Light Went Out e tre storie di donne in Francia.