Biancaneve nella Foresta Nera è un film del 1996 diretto da Michael Cohn con Sigourney Weaver e Sam Neill. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Convinto d'aver trovato la donna più buona e bella del reame, un ricco vedovo con figlia, si sposa. La moglie però si rivela un'autentica strega che cerca di ucciderli entrambi.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Biancaneve nella Foresta Nera è: 24 Agosto 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Ottobre 1995 - 01 Dicembre 1995 in Germania e Repubblica Ceca. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Biancaneve nella Foresta Nera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Biancaneve nella Foresta Nera e le nomination:
Biancaneve nella Foresta Nera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Le avventure della sfortunata principessa che sfugge alla terribile matrigna hanno raggiunto gli angoli più remoti della Terra diventando così la favola per eccellenza.