Between Us è un film del 2016 diretto da Rafael Palacio Illingworth con Analeigh Tipton e Olivia Thirlby. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Una coppia felice di trentenni nella Los Angeles dei nostri giorni: lui è un filmmaker che deve dare seguito a un promettente esordio, lei una giovane donna in carriera. Durante un pranzo in famiglia il suggerimento sulla necessità di cercare una casa più bella, in un sobborgo residenziale, è solo l'inizio di un nuovo corso. Dalla casa al matrimonio il passo è breve. E proprio nel gran giorno, quando tornano a casa dal Municipio, soli e perplessi, scoppia un litigio...
Nel 2016 una coppia che convive senza pensare al matrimonio non dovrebbe essere una gran cosa. Ma mentre Henry (Ben Feldman) e Dianne (Olivia Thirlby) sembrano felici e innamorati nella loro casetta in affitto a Los Angeles, i genitori e la sorella di lei instillano …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Between Us ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Between Us è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Amore e odio sembrano tanto vicini da confondersi in un'opera in cui la complessità dei rapporti sentimentali viene scandagliata con inedita profondità.
Tra gli italiani troviamo I figli della notte di Andrea De Sica in competizione, il nuovo lavoro di Elisabetta Sgarbi e La felicità umana di Maurizio Zaccaro in Festa Mobile. King Cobra, porno con James Franco, e Yoga Hosers di Kevin Smith in After Hours.
A chiudere la manifestazione il thriller di Ben Wheatley col premio Oscar Brie Larson.