Benji è un film del 2018 diretto da Brandon Camp con Gabriel Bateman e Darby Camp. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Un ragazzino e la sorella si trovano in serio pericolo dopo essere stati rapiti da alcuni malviventi. In loro soccorso arrivare Benji, il cane che avevano trovato e nascosto alla famiglia.
Dopo essere sfuggito all'accalappiacani, un cane randagio di nome Benji arriva a New Orleans e incontra Carter, un bambino che con l'aiuto della sorellina riuscirà a portare il cucciolo con sè e a nasconderlo alla madre, contraria ad avere animali domestici in casa. Ma quando i ragazzini verranno rapiti da due malviventi, il tenace Benji farà di tutto per salvare i ragazzini e liberarli.
Attualmente Benji ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Benji è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10