Beneath the Blue è un film del 2010 diretto da Michael D. Sellers con Paul Wesley e Caitlin Wachs. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Alyssa ha 18 anni e lavora con il padre Hawk, biologo marino. I due vengono ingaggiati per studiare le forme di comunicazione tra specie diverse di delfini e, in particolare, la loro capacità di ricostruire le immagini tridimensionali. Alyssia e il padre lavorano in un laboratorio high tech nell'isola Grand Bahama. Il migliore amico e collega della ragazza è Kita. All'improvviso accandono una serie di eventi misteriosi: alcuni delfini vengono ritrovati morti sulla spiaggia, nel frattempo Alyssa incontra Craig, affascinante giovane uomo che si trova in vacanza sull'isola con la sorella Gwen.
Date di uscita e riprese - Beneath the Blue è stato in produzione per il periodo Giugno 2008 - Agosto 2008; le riprese si sono svolte in Bahamas e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Grand Bahama Island, Bahamas Los …
Il sequel di Un delfino per amico - Beneath the Blue è il seguito di Un delfino per amico, del 2006. Entrambi i film, dedicati al mondo dei delfini, sono diretti da Michael D. Sellers.
Attualmente Beneath the Blue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Beneath the Blue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10