Beirut Hotel è un film del 2011 diretto da Danielle Arbid con Charles Berling e Darine Hamze. Durata: 98 min. Paese di produzione: Libano, Francia.
Hind e Mathieu si incontrano una sera a Beirut. Lei è una giovane cantante libanese che sta cercando di liberarsi dalla giogo del suo ex marito, lui è un avvocato francese arrivato in Libano per degli affari e che sarà sospettato, suo malgrado, di spionaggio. In un paese in bilico tra guerra e pace, i due vivranno dieci giorni di amore e desiderio, ma anche di paura, intrighi e violenza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Beirut Hotel è: 20 Gennaio 2012 (Francia).
Locarno 2011 - Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2011).
Attualmente Beirut Hotel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Beirut Hotel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Oltre 30 tra film, documentari, corti e cartoons, quasi tutti in anteprima italiana, in programma anche anteprime europee e mondiali a Firenze dal 12 al 16 aprile. Focus sull'Iran contemporaneo, sulle pellicole e i documentari post-primavera araba nella sezione After the Revolution.
Lo spettacolare wuxia Let the Bullets Fly ci prepara a una cupa serata in Piazza Grande con un'accoppiata di thriller d'eccezione, l'adrenalinico Headhunters e l'apocalittico Hell, prodotto da Roland Emmerich.