Tutti i contenuti su Before Sunset - Prima del tramonto (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La trilogia sentimentale di Richard Linklater con Ethan Hawke e Julie Delpy continua a far battere i cuori dei cinefili, il protagonista maschile ha svelato i segreti delle pellicole durante l'ospitata al Lucca Film Festival.
Cosa hanno in comune titoli come Past Lives, Normal People, One Day e Prima del tramonto? Oltre a essere opere imperdibili, tutte vivono del sentimento del rimorso e di un amore che potrebbe essere, ma che non lo è (stato).
Mai semplici e banali vacanze, ma esperienze intense, più o meno estreme. Andiamo alla scoperta di pellicole dove il cambiamento è l'unica meta certa.
La passione per il minimalismo, la tensione verso il sentimento, la capacità di osservazione della realtà, i legami familiari e gli affetti sul set. Ripercorriamo il percorso intrapreso da Richard Linklater con Prima dell'alba per esplorare i legami tra la sua celebre trilogia amorosa e il recente Boyhood.
E' davvero un caso unico - e forse irripetibile - nella storia del cinema l'operazione che ha portato il regista a creare due seguiti, a nove anni di distanza rispettivamente, per il suo classico Prima dell'alba. Before Midnight arriva anche nelle nostre sale, ed è un altro colpo al cuore, soprattutto per chi, come noi, è cresciuto con Jesse e Céline.
Ethan Hawke ha confermato che lui e Julie Delpy sono al lavoro sul terzo capitolo della storia iniziata con 'Prima dell'alba'. Il titolo provvisorio del film è 'Before Midnight'. I due attori si sono ritrovati in Grecia per sviluppare la sceneggiatura.
Parola di Ethan Hawke. L'attore si sbilancia sulla data del primo ciak senza fornire però ulteriori dettagli sulla trilogia indie interpretata a fianco di Julie Delpy.
L'eclettica artista francese ha deciso di smettere di fare l'attrice per concentrarsi sulla scrittura e sulla regia. Che ne sarà del previsto sequel di Before Sunset?
E' ciò che ha dichiarato Ethan Hawke, desideroso di riunirsi ai colleghi Julie Delpy e Richard Linklater. Nel frattempo l'attrice francese si prepara a dirigere il biopic dedicato a Joe Strummer.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
Richard Linklater ha dichiarato che un seguito di Prima del tramonto sarebbe nelle sue intenzioni, anche se non c'è ancora nulla di concreto.
Sono state annunciate dieci nominations, cinque sceneggiature originali e cinque adattamenti, tra le quali verranno scelti i vincitori il prossimo 19 febbraio.
Un film uguale e diverso al tempo stesso rispetto al suo predecessore, così come uguali e diversi al tempo stesso siamo tutti noi rispetto all'implacabile (tra)scorrere del tempo.