Festa della birra è un film del 2006 diretto da Jay Chandrasekhar con Jay Chandrasekhar e Kevin Heffernan. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte del nonno Johann von Wolfhause, i fratelli Jan e Todd Wolfhouse si recano a Monaco di Baviera per rispettare una tradizione di famiglia: diffondere le ceneri di Johann durante l'Oktoberfest. L'evento li porta ad entrare in concorso segreto, il "Beerfest", in cui vengono però offesi dal Barone Wolfgang von Wolfhausen e dalla parte tedesca della loro famiglia, che accusano la loro bisnonna di essere una prostituta e il loro nonno di aver rubato un documento importantissimo per i veri intenditori della birra. Jan e Todd ne escono umiliati e tornando negli Stati Uniti decidono di organizzare un "beerteam" per partecipare al Beerfest dell'anno seguente. Si uniscono a Landfill, Barry e Fink e si allenano in attesa del grande momento, quando trovano una sorpresa che li lascia increduli, e fa loro pensare sotto a una diversa luce le accuse ricevute dai loro parenti tedeschi. Ma il team è comunque pronto per la disputa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Festa della birra è: 25 Agosto 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Gennaio 2006 - 26 Marzo 2006 in Germania e USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Festa della birra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Festa della birra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10