Beau travail è un film del 1999 diretto da Claire Denis con Denis Lavant e Michel Subor. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Galoup, ex ufficiale della Legione Straniera, ricorda i giorni di gloria trascorsi nel periodo in cui era al comando di un gruppo di soldati nel Golfo di Gibuti fin quando, con l'arrivo di Sentain, una promettente recluta, gli sconvolge l'esistenza provocando in lui un sentimento di forte gelosia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Beau travail è: 03 Maggio 2000 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Djibouti.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: francese, italiano e russo.
Attualmente Beau travail ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Beau travail è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10