Batman: The Killing Joke è un film del 2016 diretto da Sam Liu con Mark Hamill e Nolan North. Durata: 76 min. Paese di produzione: USA.
Mentre Batman dà la caccia al Joker, ora in fuga, il Clown Principe del Crimine attacca la famiglia Gordon per dimostrare una diabolica teoria accelerando la propria caduta nell'abisso della follia.
Dopo aver sventato una rapina, il rapporto tra Batman e la sua giovane alleata Batgirl si complica, fino a raggiungere un apparente punto di rottura. La ragazza - Barbara Gordon, figlia del commissario - decide quindi di abbandonare la carriera da vigilante. Un po' di …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Batman: The Killing Joke ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Batman: The Killing Joke è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Kevin Conroy e Mark Hamill, ospiti di un panel in Canada lo scorso weekend, potrebbero essersi lasciati scappare la notizia di un nuovo film d'animazione dell'universo DC.
Dopo l'anteprima mondiale che si è svolta al Comic-Con di San Diego sono emerse alcune critiche alle scelte degli autori e dei produttori.
Arriva finalmente sullo schermo, in versione animata, la celebre storia a fumetti incentrata sul rapporto tra l'Uomo pipistrello e la sua nemesi, con le voci di Kevin Conroy e Mark Hamill.
Diamo uno sguardo all'atteso adattamento di Alan Moore che vede la star Mike Hamill dar voce al Joker.
Dopo tanti sforzi per realizzare un lungometraggio live action, Warner avrebbe optato per l'animazione.