Bastion 36 è un film del 2025. Durata: 124 min. Paese di produzione: Francia.
A Parigi un alto ufficiale della prestigiosa Brigade de Recherche et d’Intervention di nome Antoine Cerda, è noto per il suo rigore e il suo istinto investigativo. A seguito di una sanzione disciplinare Cerda viene retrocesso alla Brigade Anti-Criminalité, lasciando dietro di sé i suoi ex colleghi e rinunciando alla sua posizione nell’unità guidata dal carismatico Sami Belkaïm. Ma quando, nell’arco di sole 24 ore, due poliziotti della sua vecchia squadra vengono assassinati e un terzo scompare nel nulla, Cerda capisce che qualcosa di oscuro sta accadendo.
Antoine Cerda è un giovane agente di polizia che viene trasferito dalla prestigiosa Brigade de Recherche et d'Intervention (BRI) alla Brigata Anticrimine per ordine degli Affari Interni, in quanto è venuta alla luce la sua sistematica partecipazione a degli incontri clandestini organizzati da ambienti criminali. …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Al centro del film un poliziotto che, dopo essere stato trasferito, si ritrova a indagare sul suo vecchio team in seguito alla morte di due colleghi e alla scomparsa di un altro. Il nuovo polar di Olivier Marchal è su Netflix.