Basso moro scalcagnato e... con i piedi piatti è un film del 1971 diretto da Ephraim Kishon con Shaike Ophir e Zaharira Harifai. Durata: 87 min. Paese di produzione: Israele.
Abraham Azulai è un un poliziotto israeliano un po' maldestro ma dall'animo buono. I suoi superiori, approfittando della prossima scadenza del suo contratto di lavoro, dopo vent'anni di servizio, vorrebbero mandarlo in pensione. L'uomo però, che ha la moglie malata e diversi parenti a carico, vorrebbe continuare a lavorare. Un giorno, con grande impegno, Abraham riesce ad arrestare Amer, un malavitoso del luogo col quale stringe amicizia e che in seguito cercherà di escogitare un sistema per permettere al poliziotto di restare in servizio.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Israele. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Jaffa, Israele Tel Aviv, Israele
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: ebraico.
Attualmente Basso moro scalcagnato e... con i piedi piatti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Basso moro scalcagnato e... con i piedi piatti e le nomination:
Basso moro scalcagnato e... con i piedi piatti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10