Barbecue è un film del 2014 diretto da Eric Lavaine con Lambert Wilson e Franck Dubosc. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia.
Barbecue! Basta la parola ad evocare un tavolo davanti ad una bottiglia di buon vino, le vacanze e l’atmosfera di momenti speciali. Antoine ha appena compiuto 50 anni e ha deciso che è arrivata l’ora di cambiare la propria vita. Stop alle diete ipocaloriche, alle regole e alla cautela. E’ arrivato il momento di godersi la vita con gli amici di sempre...
Il barbecue ha le sue poche ma fondamentali regole. Gli uomini sono addetti al fuoco e alla carne, mentre le donne preparano la tavola. Non vi fate ingannare dal primo sguardo superficiale. Non si tratta affatto di una visione sessista ma di un'equa divisione degli …
Attualmente Barbecue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Barbecue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Barbecue
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In sala arriva anche il cupo 'Senza nessuna pietà' con Pierfrancesco Favino, i documentari di Oppenheimer e Ferrario recentemente presentati a Venezia, e poi ancora 'Frances Ha', 'Barbecue' e la commedia piccante 'Sex Tape'.
Gli amici cinematografici di Lavaine mantengono freschezza nella guardo e nelle azioni senza dimenticare, però, di essere degli adulti con le inevitabili "sconfitte" dell'età.
Tanti ospiti, prestigiose anteprime (da Jimi: All Is By My Side a Mai così vicini, dall'ironico Frank allo scatenato Walking on Sunshine) per fare il punto sulla situazione del cinema. Dal 30 giugno al 3 luglio 2014 a Riccione.