Bangkok Dangerous è un film del 1999 diretto da Danny Pang e Oxide Pang Chun con Pawalit Mongkolpisit e Premsinee Ratanasopha. Durata: 105 min. Paese di produzione: Thailandia.
Kong è un killer professionista sordomuto che opera a Bangkok al servizio di un boss locale. Gli unici amici di Kong sono il suo collega Joe e la ragazza di quest'ultimo, Aom, che funge da collegamento fra i due killer e il boss. Un giorno Aom viene rapita e violentata: è l'inizio di lunga spirale di violenza che coinvolgerà Kong fino alle estreme conseguenze, e nemmeno l'amore per una giovane e bella farmacista riuscirà a evitare il "necessario" spargimento di sangue.
Tailandia: la nuova estetica della violenza. Davvero uno strano oggetto, questo film apprezzatissimo dalla critica specializzata, che ha rastrellato premi un po' ovunque e che impone la Tailandia (e i fratelli Pang in particolare) come una delle più promettenti realtà cinematografiche degli ultimi anni. Menomazione …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Thailandia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bangkok, Thailandia Pattaya, Thailandia
Il remake di Bangkok Dangerous - I fratelli Oxide e Danny Pang hanno diretto Bangkok Dangerous e il suo remake, interpretato da Nicolas Cage. Il primo film è stato realizzato nel '99, il secondo invece nel 2008.
Attualmente Bangkok Dangerous ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bangkok Dangerous è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Bangkok Dangerous
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore, che stava girando 'Time to Kill', è stato costretto ad interrompere le riprese in seguito al colpo di stato in Thailandia.
Dagli autori dell'horror "The eye", ecco un bel noir tailandese esemplificativo della vitalità di una cinematografia emergente e molto interessante.