Ballando con uno sconosciuto è un film del 1985 diretto da Mike Newell con Miranda Richardson e Rupert Everett. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Anno 1954, Londra: Ruth Ellis divorziata dal marito e con un figlio di dieci anni, fa l'entraineuse in un locale di lusso. Gode dell'amicizia sincera e devota di Desmond Cussen, non più giovanissimo e piuttosto timido, che vorrebbe sposarla, ma incontra un giovane e squattrinato aristocratico e se ne innamora pazzamente. E' una storia di passione, gelosie, ripulse e violenza. A nulla può il fedele Desmond, Ruth si libera della sua ossessione solo uccidendo David, il suo giovane amante. Tratto da un fatto di cronaca, riferisce la storia di una donna riconosciuta colpevole di omicidio e impiccata nel 1955. L'ultima esecuzione in Gran Bretagna, prima che fosse abrogata la pena capitale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ballando con uno sconosciuto è: 01 Marzo 1985 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fingest, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito …
Attualmente Ballando con uno sconosciuto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ballando con uno sconosciuto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10