Ballad in Blood è un film del 2016 diretto da Ruggero Deodato con Gabriele Rossi e Ernesto Mahieux. Paese di produzione: Italia.
E' il giorno dopo Halloween. Jacopo e Duke wake si risvegliano nell'appartamento di due ragazze: Lenka, originaria della Repubblica Ceca, ed Elizabeth, inglese. Entrambe si trovano in Italia per fare l'Erasmus. Il problema è che Elizabeth è morta nel corso della notte. in più nessuno dei tre amici ricorda che cosa sia successo.
Attualmente Ballad in Blood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ballad in Blood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10
La sera d'apertura sarà dedicata a Dario Argento. In programma il backstage esclusivo di Opera. Due mostre su Lucio Fulci in ricordo dell'artista.
A più di venti anni dal suo ultimo film, Ruggero Deodato torna al cinema con l'horror Ballad in Blood: abbiamo intervistato il regista che ci ha travolto con un racconto fiume sulla sua carriera, quel capolavoro visionario e maltrattato che è Cannibal Holocaust, i suoi nuovi progetti e la passione per la Roma.
Ecco le dichiarazioni dell'autore di Cannibal Holocaust rilasciate in occasione dell'anteprima mondiale, al Lucca Film Festival, del suo nuovo lavoro, Ballad in Blood.
Ruggero Deodato e Cluadio Simonetti presentano la pellicola ispirata al caso Meredith. A Viareggio Friedkin introduce Amarcord di Fellini.
Anche Paolo Sorrentino tra gli ospiti della kermesse toscana che vede la presenza degli americani George Romero e William Friedkin, di Marco Bellocchio e dell'anteprima mondiale del nuovo film di Ruggero Deodato.