Ballad in Blood è un film del 2016 diretto da Ruggero Deodato con Gabriele Rossi e Ernesto Mahieux. Paese di produzione: Italia.
E' il giorno dopo Halloween. Jacopo e Duke wake si risvegliano nell'appartamento di due ragazze: Lenka, originaria della Repubblica Ceca, ed Elizabeth, inglese. Entrambe si trovano in Italia per fare l'Erasmus. Il problema è che Elizabeth è morta nel corso della notte. in più nessuno dei tre amici ricorda che cosa sia successo.
Vedi tutto il cast
Attualmente Ballad in Blood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ballad in Blood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10
La sera d'apertura sarà dedicata a Dario Argento. In programma il backstage esclusivo di Opera. Due mostre su Lucio Fulci in ricordo dell'artista.
A più di venti anni dal suo ultimo film, Ruggero Deodato torna al cinema con l'horror Ballad in Blood: abbiamo intervistato il regista che ci ha travolto con un racconto fiume sulla sua carriera, quel capolavoro visionario e maltrattato che è Cannibal Holocaust, i suoi nuovi progetti e la passione per la Roma.
Ecco le dichiarazioni dell'autore di Cannibal Holocaust rilasciate in occasione dell'anteprima mondiale, al Lucca Film Festival, del suo nuovo lavoro, Ballad in Blood.
Ruggero Deodato e Cluadio Simonetti presentano la pellicola ispirata al caso Meredith. A Viareggio Friedkin introduce Amarcord di Fellini.
Anche Paolo Sorrentino tra gli ospiti della kermesse toscana che vede la presenza degli americani George Romero e William Friedkin, di Marco Bellocchio e dell'anteprima mondiale del nuovo film di Ruggero Deodato.