Bagdad Café è un film del 1987 diretto da Percy Adlon con Marianne Sägebrecht e CCH Pounder. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA, Germania Ovest.
Un'imponente quarantenne tedesca viene abbandonata dal marito durante un viaggio turistico negli Stati Uniti e trova alloggio presso il motel Bagdad. Dopo un primo periodo di diffidenza, la donna si affeziona al luogo e alle persone che le girano intorno, ma la scadenza del visto si avvicina e così pure il momento del suo ritorno in Germania.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bagdad Café è: 22 Aprile 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bagdad, California, USA California, USA Daggett, California, …
Attualmente Bagdad Café ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bagdad Café e le nomination:
Bagdad Café è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Bagdad Cafè - Edizione 30° Anniversario
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bagdad Cafè - Edizione 30° Anniversario
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.