Babette va alla guerra è un film del 1959 diretto da Christian-Jaque con Brigitte Bardot e Jacques Charrier. Durata: 106 min. Paese di produzione: Francia.
Durante la seconda guerra mondiale, Babette, una ragazza della provincia francese, si trova a Londra impiegata come addetta alle pulizie al quartier generale francese. Un ufficiale britannico, accortosi della somiglianza di Babette con Hilda, una ex amante del generale tedesco Von Arenberg, decide di reclutarla come spia e, dopo un intensivo corso di addestramento, la invia in Francia insieme al tenente Gérard de Crécy.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Babette va alla guerra è: 18 Settembre 1959 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Studios Joinville, Joinville-le-pont, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Babette va alla guerra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Babette va alla guerra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10