Away è un film del 2019. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da Draka. Paese di produzione: Latvia.
Raccontato in quattro capitoli, la storia segue il viaggio di un ragazzo attraverso una terra misteriosa, mentre un implacabile spirito oscuro lo insegue. Lungo la strada, in sella ad una moto, il ragazzo scopre che la terra nella quale è finito è un’isola; in mezzo agli animali, tra aridi deserti e splendide foreste, riflette sui possibili modi in cui sia finito in questi luoghi, senza mai far udire la sua voce ma lasciando che sia la natura a farsi ascoltare. In parte sogno, in parte realtà, questo viaggio diviene riflesso del processo creativo del film stesso, un’avventura emozionante, lungo l’universale necessità di trovare connessioni con ciò che ci circonda e forse con noi stessi.
Gints Zilbalodis è diventato in breve tempo uno degli autori e registi d'animazione più interessanti degli ultimi anni. Se ad una prima lettura il nome può non suggerirvi nulla, basta dire che è suo lo splendido Flow - Un mondo da salvare che tanto è …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Away ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Away è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Away
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vi raccontiamo il primo lungometraggio del talentoso regista lettone che ha conquistato critica e pubblico fino ad arrivare agli Oscar.