Ausgerechnet Sibirien è un film del 2012 diretto da Ralf Huettner con Katja Riemann e Armin Rohde. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania, Russia.
Matthias Bleuel è un pedante razionalista di Leverkusen. Da quando ha divorziato dalla moglie Ilka, vive solo senza dare retta a nessuno. Il suo capo decide così di inviarlo in trasferta nel sud della Siberia. Dopo un viaggio turbolento, Bleuel scopre di non avere alcuna possibilità di fare il suo lavoro visto che in Russia le cose vanno in modo diverso. Il viaggio permetterà, però, a Bleuel di incontrare e innamorarsi della cantante Sajana.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ausgerechnet Sibirien è: 10 Maggio 2012 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Russia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania Cologne, North Rhine …
Attualmente Ausgerechnet Sibirien ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ausgerechnet Sibirien è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Nelle sale francesi si celebra la festa della mamma con lo strampalato 'Maman', e si mettono da parte tutti i tabù sul sesso con 'Chroniques sexuelles d'une famille d'aujourd'hui'.