Assassinio sul Tevere è un film del 1979 diretto da Bruno Corbucci con Tomas Milian e Marina Ripa di Meana. Durata: 96 min. Paese di produzione: Italia.
La "Famiglia Tiberina" è una sorta di illustre associazione a delinquere poiché, composta da persone di buona posizione (ad eccezione di un popolano), è invischiata in uno strano giro di cambiali scadute, di speculazioni edilizie, di traffico della droga, eccetera. Una sera, mentre sono in riunione su di un baraccone tiberino, le luci del quartiere si spengono e, quando la luce torna, il signor Manfredo Ruffini, uno dei suoi, appare morto con un pugnale conficcato nella schiena. Il padrone del baraccone, nonché unico spiantato della combriccola, Pinna, viene arrestato per il fatto che qualcuno è prontissimo a dichiarare di averlo sentito litigare con la vittima
Date di uscita e riprese - Assassinio sul Tevere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Ottobre 1979.
Tomas Milian tra la saga di Er Monnezza e quella di Nico Giraldi - Pochi sanno che Er Monnezza e Nico Giraldi, detto Er Pirata - interpretati entrambi dall'attore di origine cubana Tomas Milian - sono in realtà due personaggi distinti, per quanto siano effettivamente simili nel look e nel modo di parlare. Il …
Attualmente Assassinio sul Tevere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Assassinio sul Tevere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Assassinio sul Tevere
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Assassinio sul Tevere
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Assassinio sul Tevere
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.