Arkie e la magia delle luci è un film del 2023 diretto da Ricard Cussó e Tania Vincent con Anna Torv e Sam Neill. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Australia.
Arkie è una ragazza speciale con una dote innata per la tecnologia e un braccio simile ad un tentacolo. Suo padre Blister è un polpo gigante con il dono di poter rigenerare la vita. Improvvisamente arriva una terribile minaccia a rovinare il loro mondo colorato e perfetto, una strana perdita di luce solare. Entrambi cercano di mantenere in vita la flora locale, ma Arkie non sembra possedere lo stesso dono di suo padre di rigenerare vita.
La dodicenne Arkie ha un occhio cieco e un tentacolo al posto di un braccio. La giovane è stata adottata dal padre Blister, un polpo gigante che ha, come unica preoccupazione, il benessere di Arkie.
Un giorno un rombo di un’esplosione riecheggia tra gli alberi della vicina foresta. Blister scompare misteriosamente, e Arkie, dopo la paura iniziale, si metterà alla sua ricerca. Addentrandosi nella foresta, scoprirà che il padre è prigioniero di un perfido professore nella Città delle Luci.
Arkie andrà a vivere un viaggio avventuroso e straordinario, durante il quale conoscerà diversi alleati e qualche nemico, i quali la porteranno ad affrontare la verità sulle sue origini reali.
Attualmente Arkie e la magia delle luci ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Arkie e la magia delle luci è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Arkie e la magia delle luci
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.