Arianna è un film del 2015 diretto da Carlo Lavagna con Ondina Quadri e Massimo Popolizio. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Arianna, diciannovenne, non è ancora donna. All'inizio dell'estate, nel casale sul Lago di Bolsena dov'è cresciuta fino all'età di tre anni e dove torna ora coi suoi genitori, ritrova antiche memorie. L'incontro casuale con la cugina Celeste, diversa e femminile rispetto a lei, e la perdita della verginità con un giovane della sua età, la spingono a mettersi definitivamente di fronte alla sua vera natura. Prima però la ragazza dovrà affrontare il nodo del rapporto con sé stessa, e soprattutto con la sua famiglia.
Non è facile sapere chi siamo. Soprattutto nella frenetica, ossessiva società contemporanea, molti oscillano tra quello che vorrebbero diventare e quello che in definitiva possono raggiungere, insoddisfatti e persi. Un'incertezza che può assalire tutti, indipendentemente da ceto o età, ma che senza dubbio vive il …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Arianna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Arianna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Arianna
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un emozionante thriller subacqueo, un horror che rievoca Slender Man, un'action-comedy all'italiana, un direct to video con Robert De Niro, un intenso dramma iraniano e il bel film di Daniele Vicari al centro della rubrica homevideo mensile. E poi ancora Il più grande sogno, Under the Shadow, Lady Macbeth, Press - Storie di false verità, Adorabile nemica e Arianna.
Oltre 7.000 biglietti acquistati (sui 18.200 disponibili) e proiezioni del Leone d'oro Desde Allà sold out già a poche ore dall'apertura delle prevendite. La rassegna debutterà lunedì con 42 film, 72 proiezioni e 10 incontri in programma.
Dalle Giornate degli autori di Venezia 2015, un'opera prima che sa emozionare nonostante alcuni difetti.